Associazione Temporanea d'Impresa

Sede Legale: Via Montegrappa 18-20 41014 Solignano di Castelvetro (Mo), Italy
Tel +39 059 797477 Fax +39 059 797646
info@sistem.it - www.sistem.it
Filiali: Verona - Spagna – La Vall d’Uixò, Cuba – La Habana.

Sistem Costruzioni, un partner professionale e qualificato

Sistem Costruzioni dal 1978 opera nel campo delle costruzioni in legno, investendo in soluzioni innovative che garantiscano la realizzazione di edifici all’avanguardia in sicurezza antisismica, antincendio, durata nel tempo, riduzione dei consumi, ecocompatibilità e libertà progettuale.
Sistem Costruzioni nasce realizzando coperture e grandi strutture, in Italia ed all’estero, per privati, enti pubblici e grandi aziende come Ferrari e Maserati. Nel tempo l’azienda ha poi investito il proprio know how nella realizzazione di edifici e case in legno, applicando tecnologia, ricerca ed esperienza. Il carattere distintivo dell'Azienda è stato, fin dall'inizio, quello di operare “su misura del cliente” affiancando ai prodotti di base, qualificati dal denominatore comune dell'eccellenza, realizzazioni personalizzate in funzione degli incarichi ricevuti.
Il servizio garantito rappresenta uno dei principali punti di forza di Sistem Costruzioni, dalla progettazione esecutiva e sviluppo della struttura alla messa in opera, al cliente è assicurata la collaborazione con un unico referente in grado di realizzare tutto il lavoro, portarlo in cantiere e posarlo. Un interlocutore quindi in grado di garantire tempi rapidi, ottimizzazione delle energie, professionalità elevata, tutto all’insegna di una collaborazione continua tra produttore e cliente. L’azienda sottopone costantemente i propri processi e la propria attività alle certificazioni qualitative (è infatti certificata SOA e il suo sistema di gestione per la qualità è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008), oltre ad attenersi alle disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sistem ha ottenuto il certificato di idoneità alla lavorazione di elementi strutturali in legno e il certificato di qualificazione alla produzione e lavorazione del legno per uso strutturale. L’azienda è certificata a marchio PEFC/FSC che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Sistem Costruzioni, costruire per il futuro
Grazie al Sistema Casa Natura, Sistem Costruzioni realizza case ed edifici in legno per tutte le esigenze: abitazioni monofamiliari, condomini multipiano, edilizia pubblica, edifici di culto, scuole e capannoni.
La struttura in legno, anima delle case, è il materiale da costruzione del futuro. Il legno ha elevate caratteristiche antisismiche e di resistenza al fuoco, superando le prestazioni dei tradizionali materiali utilizzati in edilizia. Il sistema Casa Natura è ideale per il comfort abitativo, presentando una riduzione del fabbisogno termico, fino al raggiungimento degli standard della casa passiva. Il sistema Casa Natura Sistem Costruzioni è antisismico, ecocompatibile, ecosostenibile e rispetta l’ambiente.
Costruire con il legno significa costruire con il materiale sostenibile per eccellenza: il legno è rinnovabile, interamente riciclabile, necessita di un limitatissimo impiego di energia nelle fasi produttive e di messa in opera, non produce emissioni e non rilascia sostanze inquinanti durante tutto il suo ciclo di vita. Sistem utilizza solo legno proveniente da una Gestione Forestale Sostenibile, secondo i protocolli PEFC/FSC, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Il legno è un bene prezioso e rigenerabile, materiale unico ed insostituibile per le sue innumerevoli qualità, ma va protetto e rispettato, per noi e per le generazioni future. Il sistema costruttivo di Casa Natura è particolarmente adatto nelle zone a rischio sismico per le peculiarità con cui è realizzato; la combinazione di pannelli di legno e connessioni metalliche (viti, chiodi, profili metallici) che lo compongono, infatti, incrementano la capacità dell’edificio di dissipare l’energia trasferita dal sisma.

Costruire con Sistem significa pensare al proprio benessere, ma anche al futuro delle prossime generazioni.